Newsletter subscribe

Catalogo, Narrativa

IL VIAGGIO DEL FIGLIO

Il viaggio del figlio
Posted: 10 Ottobre 2015 @ 7:27   /   by   /   comments (0)
  • formato 13 x 20
  • pagine 112
  • Brossura filo refe
  • ISBN 978-88-95226-32-3 (cartaceo)
  • ISBN 978-88-95226-46-0 (ebook)
  • Euro 14,00
  • Euro 4,99 (ebook in formato epub e kindle)


………………

“Un libro dal ritmo incalzante, riuscito, originale” – Patrice Leconte, regista francese

Il viaggio del figlio è un romanzo che oscilla tra il piano onirico e il reale, come nel cinema italiano che l’autore predilige, in cui si intrecciano gioia, malinconia e un sentimento palpabile di disperazione.

Il protagonista è Diego, un giovane siciliano che parte per Parigi per ritrovare il fratello Sandro. Lo accoglie Lea, la cognata che lo porta in periferia, all’ultimo piano di un palazzo inabitato e fatiscente. Come in un thriller, un’interminabile attesa lo mette alla prova.

La vicenda suscita torbide emozioni. Una sera, Diego cede alle seduzioni di Lea. Roso dal senso di colpa, dai rimpianti e dal rimorso di quell’amore proibito, aspetta il fratello per giustificarsi. Comincia così per Diego una discesa agli inferi, popolata di fantasmi venuti a giudicarlo.

La sua salvezza arriverà da Ismael, che i lettori di Bellanti hanno già conosciuto nel suo precedente romanzo Qualche Giorno a Montecatini, dove Ismael è un clandestino.

“Mi piace che si ritrovino certi personaggi da un romanzo all’altro – ha dichiarato Bellanti – È un modo di continuare la loro storia, di farli vivere di nuovo”.

………..

Giornalista, scrittore, sceneggiatore e attore, Louis Salvatore Bellanti vive tra la Francia e l’Italia. Questo è il secondo libro che l’autore pubblica per Èthos Edizioni dopo “Qualche giorno a Montecatini”.