Newsletter subscribe

Catalogo, Narrativa

La scarpetta nel piatto

Posted: 27 Ottobre 2014 @ 1:19   /   by   /   comments (0)
  • formato 15 x 21
  • pagine 156
  • Brossura filo refe
  • ISBN 978-88-95226-09-5
  • Anno 2010
  • Con immagini a colori
  • Euro 18,00

Introduzione di Gian Mario Spacca (Presidente della Regione Marche).

………………

La scarpetta nel piatto è il titolo geniale che l’imprenditrice marchigiana Nenella Impiglia ha voluto dare al suo libro, un libro che appena inizi a leggere ti viene voglia di divorare in un sol boccone.

Curioso l’abbinamento moda-cibo e, apparentemente, viene da chiedersi: “ma cosa c’entra la moda con il cibo”? Poi, scorrendo le righe, si capisce che il suo non è un racconto banale ma una grande storia d’amore: per le tradizioni, le origini, per la sua terra, per la famiglia, per il lavoro che l’ha portata a creare con il marito Renato Curzi una delle aziende di riferimento nel mondo della calzatura e del made in Italy, con i marchi Vic Matié e OXS.

Volitiva, tenace, impulsiva, ma anche estremamente positiva, diffonde il suo sorriso a tutto ciò che la circonda. È questa la storia di una ragazza diventata donna che non si è mai sottratta alle responsabilità, anzi le ha prese di petto, affrontandole con coraggio.

Ognuno di noi può riconoscersi in lei. È questo il segreto del suo libro: svelare l’intimo, i sentimenti, le sensazioni, senza remore, perché in fin dei conti la vita cos’è se non una sfida continua con se stessi nella ricerca di raggiungere e concretizzare un sogno? E la magia di Nenella è questa: convincere tutti noi che possiamo farcela. Il volume si chiude con la descrizione dettagliata di 25 antiche ricette della cucina marchigiana.

……………..

Recensioni

TG5 – Rubrica “La lettura”

VOGUE

IL GIORNALE

OGGI

FASHIONTIMES

IL GIORNO

ilgiorno

FAMIGLIA CRISTIANA

fam_cristiana

 

GIOIA

gioia